Olio Extravergine

Il nostro Olio Extravergine d'oliva è prodotto nel rispetto dell'ambiente, utilizzando metodi in linea con il trattamento biologico.

La raccolta e la frangitura avvengono in tempi molto ristretti al fine di garantire una migliore qualità dell'olio che viene macinato a freddo in mulini di fiducia. L'olio prodotto viene conservato in contenitori d'acciaio per mantenerne la genuinità e la qualità.

Nonostante utilizziamo da sempre esclusivamente concimi organici naturali, da Gennaio 2013 abbiamo ufficialmente intrapreso il cammino della conversione biologica: un processo che ufficializza e controlla il rispetto dei principi di produzione al termine del quale è previsto il riconoscimento della certificazione Biologica

Le proprietà dell'Olio Extravergine

L'Olio Extravergine d'Oliva per essere definito tale dev'essere estratto dalla spremitura dell'oliva attraverso un processo esclusivamente meccanico, escludendo qualsiasi tipo di processo industriale e non dev'essere sottoposto ad alcuna forma di riscaldamento.


Da studi effettuati emerge come il suo utilizzo frequente diminuisca la quantità di colesterolo "cattivo" (LDL) aumentando invece la quantità di colesterolo "buono", riducendo la pressione arteriosa e rallentando l'invecchiamento delle cellule.

L'olio extravergine d'oliva, data la sua genuinità e alta digeribilità aiuta il fegato e regola la funzione gastrica. 

In cucina, oltre che per il condimento, è particolarmente indicato per la frittura in quanto mantiene intatte le sue proprietà senza deteriorarsi fino ai 180 gradi.